Cari colleghi, vi ricordo la gara di Playmath del 2024.
Si tratta di una gara a squadre per gli studenti della secondaria di primo grado, che è arrivata alla decima edizione e che è collegata alle gare di Kangourou
https://www.kangourou.it/courses/course/gmet
Come ho già avuto modo di riferire, quest’anno Kangourou ha deciso di portare dei cambiamenti, come potete anche vedere dal loro sito. Hanno scelto di dividere in due la competizione: coppa Benjamin rivolta agli studenti del primo e secondo anno della scuola media e coppa Cadet, rivolta agli studenti di terza media.
Questa scelta non è stata molto gradita dai colleghi, perchè ritengono che la collaborazione tra studenti di anni diversi fosse più un vantaggio, che un limite.
Dopo molte discussioni e chiarimenti con gli ideatori della gara abbiamo deciso per il corrente anno scolastico di mantenere la selezione provinciale come l’anno scorso, cioè una squadra mista con almeno tre concorrenti di terza e gli altri di prima e seconda media; è evidente che ogni scuola può modificare i nomi dei concorrenti e aggiungere in seguito nuovi ragazzi.
La competizione organizzata da noi di Geopiano si svolge in due sedi diverse: la sede di Curtarolo e la sede di Padova.
Le squadre iscritte parteciperanno nelle sedi di gara che hanno scelto e, per ogni sede di gara saranno premiate le tre squadre prime classificate.
La prosecuzione della gara sarà nel mese di Maggio, quando le squadre selezionate parteciperanno alla Finale Nazionale di Cervia.
Partecipando a Cervia, le scuole vincitrice dovranno presentare squadre secondo le modalità che propone Kangourou, cioè squadre formate da alunni di prima e seconda media per la coppa Benjamin e squadre formate da alunni di terza media per la coppa Cadet; è evidente che la squadra che parteciperà alla coppa Playmath, sarà in seguito arricchita di altri elementi per adeguarsi alle consegne di Kangourou.
Se qualche scuola volesse aggiungersi a quelle che ormai partecipano da sempre alla competizione, può stare tranquilla che daremo tutto il supporto necessario per gli allenamenti dei ragazzi.
Chiediamo un contributo economico di 10€ per squadra per aiutarci a sostenere le spese di fotocopie ed affitto sale comunali, che potrà essere versato sul conto di Associazione Geopiano
Iban: IT17R0306967684510765599578
Dal momento che la cifra è piccola e noi non possiamo fare ricevuta fiscale, sarà possibile anche portarla a mano il giorno della gara.
IMPORTANTE
La data della gara sarà il 17 Dicembre
la sede di Curtarolo è la sala Forum, Via Kennedy 10
La sala di Padova, per ragioni di spazio, non sarà a Padova, ma a Fossò in Via IV Novembre, 47.